6.5.08

Milan - Inter 2 1 (04/05/2008) highlights

MILAN - INTER 2-1: LA DOMENICA PERFETTA

Non lo immagivano ma il derby della "madunina" in casa milanista si è concluso domenica scorsa con grandi festeggiamenti per i rossoneri lasciando basiti i tifosi interisti che si erano preparati a festeggiare il loro ennesimo "scudettino".
E' stata la domenica perfetta: per la bella partita disputata dagli ancelottiani, per la conquista del quarto posto in classifica e quindi della zona Champions League, per aver rovinato la festa scudetto dell'Inter e fatto guadagnare 3 punti all'accanita inseguitrice giallorossa.
Prestazione ottima della squadra nel primo tempo che non ha concesso quasi nulla agli avversari. Si segnalano due occasioni da goal mancate per Inzaghi e si va negli spogliatoi sullo zero a zero.
Nella ripresa il Milan continua ad insistere ed al 51' passa con una rete dell'imperituro Superpippo su cross in area da destra di un Kakà in ritrovata e perfetta forma fisica.
L'inter non reagisce ed il Milan affonda il secondo colpo cinque minuti più tardi con la 15esima rete stagionale di "Kakasinho".

La partita dovrebbe essere al sicuro ma il Milan come sempre in questo campionato soffre della sindrome del vantaggio: l'insicurezza prende il sopravvento, la squadra arretra il baricentro, e l'inter trova spazio per fare il suo gioco rendendosi pericolosa nell'ultima mezz'ora ed accorciando le distanze con una punizione del solito Cruz.
C'è ancora il tempo per gli ultimi sudori freddi per una punizione dal limite in area rossonera in pieno recupero e poi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo vinto il derby e centrato l'obiettivo del quarto posto. Allo striscione degli interisti "Oggi puoi dire quello che ti pare, ma il tuo incubo si sta per realizzare" facciamo una pernacchia e se la Dea bendata ci assistesse chissà che questo striscione tra due domeniche non lo possano indirizzare i tifosi milanisti ai propri cugini.. Sarebbe il coronamento di un bel finale di stagione ;-)