21.9.07

MILAN - PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni per la sfida tra Milan e Parma domani sera a San Siro
Milan: Dida, Oddo, Nesta, kaladze, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Kakà, Seedorf, Gilardino
Parma: Bucci, Coli, Falcone, Rossi, Castellini, Dessena, Cigarini, Morrone, Pisano, Corradi, Reginaldo

Etichette: ,

20.9.07

MILAN-PARMA: 22 SETTEMBRE ORE 20.30

Anticipo per la prossima di campionato, Milan-Parma. Si giocherà sabato sera ore 20.30 a San Siro.
E' la prima partita serale nel Meazza gremito di abbonati. La quota quest'anno ha raggiunto quasi il numero di 42.000!!
Ci auguriamo che in questo battesimo serale il Milan ci regali una serata di calcio spettacolo.

Etichette:

SONTUOSO PIRLO
PUNTUALE INZAGHI

L'Europa chiama, il Milan risponde. Sembra ormai essere questa la chiave di lettura delle prestazioni rossonere. Dopo una sbiadita e poco convincente partita in campionato contro il Siena eccoci martedì sera a San Siro davanti ad un altro Milan, in gran rispolvero, nella partita di esordio del girone di Champions League contro il Benfica di Manuel Rui Costa.
Nulla hanno potuto l'ex milanista e compagni contro questo Milan impeccabile.
Il primo tempo è da incorniciare con le bellissime giocate di Pirlo, davvero in serata ispirata. Suo il primo goal dopo pochi minuti dal fischio di inizio con una punizione che sembra disegnata con il compasso nella sua traiettoria precisissima, suo molto del merito che porta il Milan al raddoppio con un bellissimo goal di Inzaghi.
Come fare a meno ormai di questa preziosa pedina? Quando il playmaker del milan manca il gioco ne risente molto e martedì sera si è vista la differenza con la partita di Siena.
Pirlo pallone d'oro qualcuno azzarda? Sicuramente è uno dei più forti giocatori al mondo e nel suo ruolo forse il migliore.
Ma gli elogi non si sprecano solo per Pirlo perchè nel complesso contro il Benfica tutto il collettivo dei rossoneri si è espresso ad alti livelli. Su Inzaghi, Pippo Mio per usare il nome alla Pellegatti, non trovo più parole ormai. E' inesauribile. Bella anche la prestazione di Jankulovski, mentre ancora non al massimo della forma Kakà che riesce comunque a dare spettacolo con qualche tunnel e fuga palla incollata al piede.
Una nota: come è stato emozionante sentire lo stadio intonare un coro infinito per Manuel Rui Costa e ancora di più vedere l'inquadratura sul portoghese ex milanista, commosso, con la mano sul cuore in segno di ricambio di stima e affetto. Queste sono cose che succedono quasi solo a chi ha la fortuna di giocare al Milan!!!
E ora procediamo così. Speriamo anche in campionato però....

Etichette: