20.4.07

MILAN - MANCHESTER, CACCIA AL BIGLIETTO

Si conclude oggi la fase di prelazione per l'acquisto dei biglietti per la partita di ritorno tra Milan e Manchester United in programma il 2 maggio a San Siro. Da lunedì 23 aprile si apre la vendita libera (filiali Intesa-San Paolo, Milan Point e rivendite autorizzate) e sarà una vera e propria corsa per accaparrarsi un biglietto. Finora sono stati venduti 28.732 biglietti.

19.4.07

GRAZIE ROMA.
SPALLETTI GUASTA LA FESTA AI NERAZZURRI

Scusatemi ma non potevo esimermi da esprimere tutto il mio gaudio per i mancati festeggiamenti dei cugini nerazzurri per la conquista del loro "scudettino". Considerato quanto avevano pubblicizzato, sbandierato e preparato questa grande festa interista è stata davvero una beffa quella di ieri. E per questo mi diverte ancora di più. Così come mi diverte pensare a Moratti e a tutti gli interisti accorsi in massa a San Siro convinti di andare a sventolare bandiere e striscioni con il nuovo scudetto e che invece sono tornati a casa con la coda tra le gambe.
Ma che non se la prendano, avranno tempo per festeggiare, in fondo è solo una festa rimandata... ma l'anno prossimo sarà tutt'altra musica!!


ASCOLI - MILAN 2- 5

Goleada rossonera ieri ad Ascoli. Il Milan diverte, mostra un sempre più netto recupero di forma, di gioco, di concentrazione. Siamo sollevati che questo momento coincida proprio con l'impegno più importante della stagione, la semifinale di champions.
Per i rossoneri sblocca subito il risultato Gilardino, al 2' minuto del primo tempo. Il raddoppio arriva su rigore battuto da Kakà al 24' del p.t., procurato da un eccellente Ronaldo. Tempo di rimettere palla al centro e siamo sul 3 a 0 con Gilardino che inforca di testa su cross di Jankulovski.
Al 32' Di Biagio accorcia le distanze per l'Ascoli finalizzando il rigore concesso dall'arbitro Ayroldi.
Il Milan non si spaventa ed un minuto dopo Ronaldo su assist di Pirlo realizza la quarte rete. Ma il goal viene annullato per fuorigioco e allora ci pensa l'altro brasiliano, Ricardino Kakà, un minuto dopo, a mandare in rete il pallone con un potente destro dal limite.
L'Ascoli va a segno al 40' con Guberti e torna a sperare. Ma con questo Milan non c'è partita. Nella ripresa in goal anche Clarence Seedorf con uno spettacolare pallonetto che scavalca il potriere dell'Ascoli.
Al '77 c'è finalmente spazio anche per il debutto in serie A del giovane e promettente Grimi in sostituzione di Gilardino.
Finisce sul punteggio di 5 a 2 per i rossoneri che salgono a quota 53 in classica, a sole 4 distanze dalla Lazio.

Le pagelle di datasport:
Kalac 6.5 - Mostra sicurezza. Nelle uscite appare attento. Molto reattivo in un paio di occasioni deve pero` raccogliere la palla in fondo al sacco per due volte.
Bonera 6.5 - Gioca centrale con Nesta e non sbaglia niente. L`unica pecca potrebbe essere quella di non chiudere lo specchio della porta in occasione del gol di Guberti.
Oddo 6 - Non lascia spazio a Pesce. Per questo motivo non spinge molto in avanti ma si fa trovare sempre pronto.
Nesta 6.5 - Ottimo il suo avvio di gara non concedendo spazio ad un cliente pericoloso come Soncin. Lo annulla completamente. Delizioso quando parte palla al piede per cercare lo sfondamento.
Jankulovski 6 - Il ceko sembra che giochi con il freno a mano tirato. Solo sul finire di gara ha la volonta` di spingersi in avanti.
Grimi s.v. - Pochi minuti a disposizione in occasione del suo esordio in Serie A.
Kaka` 7 - Freddo in occasione del rigore che porta il risultato sul momentaneo 2-0 spiazzando Eleftheropoulos. Straordinaria esecuzione per il 4-1 che taglia le gambe ai marchigiani. Non offre la solita scioltezza di movimento.
Pirlo 6.5 - il metronomo del centrocampo rossonero ha molto spazio di manovra. Si diverte molto con la palla ai piedi. Suo l`assist che porta al gol Seedorf.
Seedorf 6.5 - L`olandese dopo un primo tempo abulico si sveglia nella ripresa quando viene schierato come trequartista. Realizza il gol del 2-5 con un pregiato pallonetto.
Gattuso 6 - Entra al posto di Kaka`. Doveva restare a riposo ma invece Ancelotti lo butta nella mischia per preservare il vantaggio.
Ambrosini 6.5 - Il capitano rossonero dimostra di saper portare sulle spalle un centrocampo tutto fantasia. Non delude, sia in avanti che in difesa.
Gilardino 7 - Bravo ad evitare il fuorigioco in occasione della rete del vantaggio con un destro al volo. Realizza una doppietta trovando la rete del 3-0 con un colpo di testa. Sembra tornato anche se la squadra avversaria non e` il Manchester Utd.
Ronaldo 6.5 - Il Fenomeno offre una buona prova, gli manca solo il gol.Suo l`assist che spalanca la porta a Gilardino dopo appena 3`. Si procura il rigore che Kaka` trasforma.
Oliveira 5.5 - Entra al posto di Ronaldo ma non ha il passo del compagno di squadra. Tocca pochi palloni.

17.4.07

MESSINA MILAN 1 -3

Il Milan passa a Messina con due goal della coppia brasiliana kakà - Ronaldo e un'altro centro di Favalli.
I rossoneri trovano il goal quasi subito, nel primo quarto d'ora, al 14', con un destro dalla distanza di kakà. Lo stesso kakà ci riprova qualche minuto più tardi con un tiro centrale parato da Paoletti.
Il secondo centro arriva al 29' su bella verticalizzazione di Gourcuff Favalli è abile di sinistro a infilare Paoletti. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa il Messina si fa vedere con una conclusione dalla distanza a cui si oppone Dida con un grande parata. E all'86' arriva anche il bellissimo goal di Ronaldo che scarica un potente tiro da fuori area.
Il Messina realizza con Masiello il goal della bandiera in pieno recupero ma ormai i giochi sono fatti.
Il Milan si invola al quarto posto in classifica a 50 punti superando il Palermo fermo a quota 49. E mercoledì con la trasferta di Ascoli c'è l'opportunità di rinsaldare la posizione.