5.1.07

TROFEO BERLUSCONI
Milan -Juventus - Sabato 6 gennaio ore 17.00 Stadio Meazza
Formazione probabile per il Milan:
Kalac; Cafu, Bonera, Maldini, Jankulovski; Brocchi, Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Inzaghi, Gilardino.
Kaka assieme a Dida e altri restano a Malta per continuare la preparazione prima della ripresa del campionato. Domani saranno le prove generali per testare il recupero della squadra con un'avversaria forte. Attendiamo con ansia di vedere il risultato!!! Forza Milan è tempo di riscossa..

4.1.07

ANNO NUOVO, MILAN NUOVO?

Anno nuovo, Milan nuovo.. questo credo sarà la speranza e l'aspettativa di molti tifosi rossoneri. La stagione del calciomercato si è appena riaperta e per tutto gennaio la dirigenza milanista avrà tempo per riscattarsi dalla campagna acquisti "poverella" della scorsa estate. Da quello che per adesso trapela dai giornali non ci sono colpi clamorosi in vista. Si parlava di un eventuale ritorno di Cassano in Italia per vestire la maglia milanista ma l'ipotesi sembra già sfumata. Si sono fatti i nomi di Oddo, su cui però ancora non c'è certezza, e Iaquinta per avere un uomo in più in attacco vista la sospensione di Borriello. Già concluso invece l'acquisto di un altro sconosciuto, il ventunenne argentino Leandro Grimi. Un altro acquisto azzeccato come Oliveira? Ancelotti commenta che trova stimolante che nessuno lo conosca. I tifosi lo troveranno "stimolante" solo quando avranno la conferma sul campo del suo talento.. altrimenti di stimolante potremo vederci ben poco..
Nel frattempo la squadra è a Malta per prepararsi alla ripresa del campionato e al Trofeo Berlusconi di sabato 6 gennaio che vedrà il tradizionale scontro con la Juventus. Attendiamo tutti di vedere se lo stop natalizio e la preparazione a Malta ha permesso alla squadra di recuperare totalmente concentrazione, forma fisica e giocatori infortunati.
Inzaghi intervistato dalla Gazzetta (leggi articolo) dice ottimisticamente che il 2007 può essere l'anno del Milan, che può lottare per vincere la Champions e per raggiungere il quarto posto in Campionato. E' quello che mi auguro io come tifosa e credo molti altri milanisti come me. L'importante è comunque che la squadra riprenda a giocare bene.. se poi arriva anche qualche trofeo sarebbe fantastico.

Intanto aspettiamo la ripresa del campionato e vediamo se prima del 31 gennaio avremo qualche gradita sorpresa.