29.11.06

TORNA A CASA "FESSO"

Pare che dopo un inizio di stagione molto deludente Abramovich & Co. abbiano intenzione di sbrarazzarsi a gennaio di Sheva cedendolo in prestito.. indoviniamo a chi? Al Milan naturalmente.
Il tabloid The Sun lo scrive a caratteri cubitali e oggi la notizia tiene banco su tutti i nostri quotidiani sportivi e non.
I termini dell'accordo potrebbero essere un ritorno in prestito al Milan per sei mesi e poi l'idea dei Blues è di riprendersi Sheva per il prossimo campionato.
Le ragioni dello scarso rendimento di Sheva sarebbero molte: dalle difficoltà di adattamento al calcio inglese a quelle di relazione con i compagni, e udite udite si vocifera anche che la moglie, che ha da poco partorito il secondogenito non riesca ad ambientarsi a Londra e sia pronta a tornare a Milano.
Ma Sheva non se n'era andato da Milano per far contenta sua moglie? Adesso la famiglia ha già cambiato idea? Mi sembra ridicolo che quello che influenzi le scelte di un calciatore siano i "capricci" della moglie. Io non ci ho creduto.

La verità è che Sheva ha sbagliato perchè se n'è andato per ingordigia di denaro ed errore di valutazione..
Questo serva di lezione a tutti i calciatori che militano nelle squadre non per attaccamento alla maglia ma per attaccamento al denaro o ad altri tipi di vantaggi. Shevchenko ha fatto la più grossa stupidaggine della vita a non finire la sua carriera al Milan. Se n'è reso conto credo, e sta rimpiangendo la sua vecchia squadra.
Se a Milano era una stella indiscussa, amato dai tifosi, ammirato e rispettato dai compagni e abitauto ad un ambiente sereno al Chelsea ha trovato tutt'altra accoglienza.
Ed i soldi non sono una motivazione sufficiente per far giocare bene i giocatori. Ma il buon equilibrio psicofisico sì...
Vedremo a gennaio se c'è della verità in questi rumors..
BATTUTO 2-1 IL BRESCIA IL MILAN PASSA AI QUARTI DI COPPA ITALIA

Archiviata la pratica della qualificazione ai quarti di Coppa Italia nel match di ritorno, ieri sera.
Oliveira ritrova il goal al 15' del p.t. e Zoboli ci dà una mano con un bel autogoal. Finisce sul risultato di 2 a 1 per il Milan con Hamsik che accorcia le distanze per il Brescia al 43 del p.t.
Buona la partita di Oliveira ma soprattutto buone le giocate di Gourcuff che è divnetata la nota positiva del nostro Milan di quest'anno. E Galliani dice che bisogna farlo giocare di più.
Seconda vittoria consecutiva comunque. Speriamo che sia finita la serie negativa e che questo sia un segno di ripresa.

27.11.06

MILAN - MESSINA 1-0

Finalmente si è interrotta la serie clamorosa di partite in negativo. Grazie ad una rete della "vecchia guardia" Maldini il Milan sconfigge il Messina in casa. Non ho visto la partita ma i commenti che ho letto parlano di un buon milan anche se sempre con difficoltà di concretizzazione sotto porta, male che affligge sopratutto l'attacco rossonero. Anche sabato sera infatti le punte schierate in campo da Ancelotti - Inzaghi e Gila (ma farli giocare insieme siamo sicuri che sia una buona idea??) - sono rimasti all'asciutto, con Inzaghi che fa qualcosa in più ma che sembra non avere più quella capacità di una volta di trasfomare ogni palla che cade ai suoi piedi in un centro sicuro.
I protagonisti della serata sono Kakà e Gourcuff, il primo autore delle solite deliziose giocate e dell'ennesimo palo (ormai è un appuntamento ad ogni partita), il secondo che ci rassicura almeno su un'acquisto azzeccato questa stagione..
Complimenti a Maldini che ... nonostante l'età, le gambe che cominciano a cedere, la decisione di voler smettere a fine anno... non è mai sazio e appagato di traguardi e lotta sempre per vincere.
Le pagelle di Datasport

MILAN
Kalac 6 - Serata tranquilla. Attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Simic 6 - Prestazione ordinata senza sbavature.
Bonera 6.5 - Spinge molto sulla fascia e va spesso sul fondo, ma pecca un po` in precisione al momento di crossare.
Nesta 6 - Entra e non soffre gli avanti messinesi.
Maldini 6.5 - Prestazione attenta, impreziosita dalla rete che vale la vittoria.
Jankulovski 6 - Spinge meno di Bonera, sacrificandosi maggiormente in fase difensiva.
Kaka` 7.5 - Solita gara monstre del brasiliano, a cui manca solamente la gioia del gol, negatagli prima dalla traversa, poi da un grande Storari.
Gourcuff 6 - Prova autoritaria del giovane francese, che prende in mano le redini del gioco e detta i tempi a centrocampo.
Pirlo 6.5 - Dai suoi piedi parte l`assist per il gol di Maldini. Per il resto fa girare palla con ordine e attenzione.
Seedorf 6.5 - Sfiora il gol con una bella conclusione dalla distanza, ma Storari si dimostra attento ancora una volta.
Brocchi 6 - Meno dinamico rispetto alle ultime gare, cerca con insistenza (forse troppa) la conclusione dalla distanza.
Gilardino 5 - Ancora una partita stregata per Gilardino, che non si fa vedere solo una volta dalle parti di Storari.
Borriello s.v. - Gioca troppo poco per essere giudicato.
Inzaghi 5.5 - Si fa vedere piu` di Gilardino, ma pecca sempre in precisione al momento di battere a rete.